dottor nicola carbone medico cardiologo

Il Dott. Nicola Carbone ha conseguito diploma di laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Firenze.

 

Ha conseguito successivamente, presso la Scuola di Perfezionamento della stessa Università, diploma di Specialista in Malattie Cardiovascolari e Reumatiche.

 

Il Dottor Carbone, specializzato in cardiologia dello sport, dopo attenta visita con gli esami strumentali opportuni, rilascia certificato di idoneità fisica non agonistica.

Medicina dello Sport

Dott. Nicola Carbone

Nella pratica di uno sport i rischi più frequentemente sono rappresentati da lesioni traumatiche e da incidenti cardiovascolari. La prevenzione di questi eventi si attua pertanto con una selezione accurata dei soggetti da avviare a specifiche attività sportive (Certificato di idoneità annuale).

 

Assumono però altrettanta importanza i controlli periodici, durante l'anno, dello stato di salute dell'atleta e la valutazione del grado e modalità di allenamento. Oggi pertanto lo scopo principale del medico di Medicina dello Sport è prevalentemente la tutela della salute dell'atleta e dello sportivo praticante a tutte l'età.

 

Tale finalità si applica ancor più al settore " specialistico" della Cardologia dello sport, una delle discipline cardine dell'assistenza medica allo sportivo praticante.

Dove siamo

studio

Il Dr Nicola Carbone, specialista cardiologo e specialista di Medicina dello Sport, esercita a Prato in viale Montegrappa n.13.

 

Scoprite COME RAGGIUNGERE LO STUDIO >>

Share by: